Name:
Location: Italy

appunti di deliri mattutini (ecco cosa succede se si prendono troppi caffè)

Saturday, January 05, 2008

Marco Corona

Mostra a Perugia dei disegni di Marco Corona.
Ho qualche problema dissocievole e sbaglio sempre i nomi. Per esempio confondo sempre Umbertide con Deruta e un amico disegnatore Luciano B. per anni mi veniva di chiamarlo Paolo (ancora devo capire perchè) e lui una volta si era un poco incazzato.
Per Marco Corona lo penso sempre come Nicola Corona (che non so che fine ha fatto, quello che aveva fatto le macchinine in Verde Matematico, molto bravo). Panico quindi di chiamarlo Nicola (ho un fratello sposato con una piemontese e sono molto permalosissimi).
Seconda mostra della simpatica galleria ed è venuta più piacevole della prima, più mossa, più piena di cosine. Lui è un giocherellone e si è anche messo a cantare una canzone anarchica, con distribuzione tra il pubblico da parte della simpatica fidanzata (quando ride chiude gli occhi quasi del tutto) dello spartito con le parole.
Su alcune scelte che ha fatto non sono troppo d'accordo, ma non sono d'accordo neanche su parecchie scelte di Moebius per cui sono opinioni che trovano il tempo che lasciano...

3 Comments:

Blogger Unknown said...

dimmi dimmi di che scelte parli cosi' la prossima volta scelgo meglio...e grazie per il bel regalo.

12:59 PM  
Anonymous Anonymous said...

marcuzzo è diventato un artista maturo...
cheppalle però le storie spezzate in numerosi (costosi) volumi dalla coconino!

michele m.

10:12 AM  
Blogger Unknown said...

ciao michele un bacio dall'artista maturo.

5:40 AM  

Post a Comment

<< Home