tenebrax

Name:
Location: Italy

appunti di deliri mattutini (ecco cosa succede se si prendono troppi caffè)

Monday, February 19, 2007

Il panettone senza canditi

La differenza tra un panettone buono e uno scarsino sta nei canditi. I canditi devono essere in abbondanza e a pezzettoni. Se i canditi sono sbriciolati vuol dire che sono le rifilature di scarto e il prodotto è di seconda. L'uvetta è secondaria rispetto ai canditi.
Esiste però da alcuni anni un complotto massonico contro i canditi. Sono diventati di moda i panettoni garantiti "senza canditi". Il martellamento mediatico è stato tale che ormai torme di bambini obesi si rifiutano di mangiare il panettone vero (con i canditi).
E' un po' un paradosso specchio dei nostri tempi: il panettone senza canditi è come il pollo arrosto senza pollo. Però questo è: il panettone giusto per dei palati distrutti dal glutammato e per delle testoline tristemente vuote.

Thursday, February 15, 2007

Le Nuove BR di questa cippa


Mi sembra che tutta la faccenda delle nuove br rientri tranquillamente nella filosofia del "Panem et velinem" a cui il governo Berlusconi ci ha iniziato e quello Prodi abituato...Questo paese non è alla frutta, è allo "sparecchio" come dice Mannelli ed ogni scusa è buona per distogliere l'attenzione dalle nubi nerissime non all'orizzonte ma sulle nostre zucche vuote...Avete visto il famoso deposito delle armi? Erano tutte in un contenitore di plastica da 50 lt. Nello stesso contenitore tengo il mangime per le mie 7 galline (erano 8 ma una è passata a miglior vita) di un mese... Via pare possa starci un arsenale? Chissà che risate si fanno i cinesi vedendo il parlamento della settima potenza mondiale monopolizzato da queste cazzate mentre loro si preparano a mettercelo dietro in maniera definitiva...
Ricordate la massima "quando devono mettertelo in culo anche il vento ti solleva la camiciola)