tenebrax

Name:
Location: Italy

appunti di deliri mattutini (ecco cosa succede se si prendono troppi caffè)

Tuesday, October 16, 2007

Mondo ubriaco

E' un po' di settimane che l'operazione "Panem et Velinem" in tv e sui giornali si è fissata sul pericolo dei guidatori Ubbrrriachi e Drrrogati!... E' un incidente causato da questi poveretti ogni due giorni per cui considerando 25 milioni di macchine colpisce lo 0,00000002 % delle autovetture circolanti... sarà un problema-presa-per-il-culo per distogliere l'attenzione dai fatti reali tipo l'aumento del pane o l'evaporazione del lavoro? giornalisti dei miei zebedei che ci inzuppate il savoiardo, perchè non andate affanculo?
Ma da dove vengono tutti questi briachi? E' semplice, se intruppi i solerti carabinieri (controvoglia)e poliziotti (con molta voglia) ti fanno la prova dell'alcool e dopo automaticamente ti fanno il culo. Basta che a pranzo hai bevuto 1 bicchiere di rosso e sei fregato. In passato la prova non la facevano per cui il pericolo briachi non esisteva. Semplicissimo.
Oggi a pranzo ho bevuto una bottiglia di vino, a parte un ruttino ero molto più vigile del Vater nazionale, vi assicuro.
Che triste mondo si avvicina, un mondo di vegetariani astemi. Meglio appiccarsi a un chiodo nel muro.

Monday, October 08, 2007

Marcetta della pace


Anche quest'anno c'è stata la marcetta della pace... circa 50 mila (spacciate poi per 200 mila, come sempre) "belle personcine" hanno marciato allegramente in questa ottobrata clemente... "un mondo diverso è possibile" "la pace è un dovere" è altre belle trovate di questo mondo "coloratissimo"... oltre alla disgrazia dei rimasugli di una sinistra decotta (quando sento un ex di L.C. che incensa quella "cosa" di Rosy Bindi mi viene voglia di piantare un chiodo nel muro ed appendermici per il collo) la marcia era piena di quell'altra disgrazia che sono i cattolici... i fraticelli schitarranti (povero S.Francesco quante giravolte nella tomba...) poi le budelle in nero... il social forum di Velletri e quello di Canicattì... ma che pace volete? la pace di Bamby? La pace del Gandhi di Walter? Ma ragazzi miei, perchè mi sembra dopo avervi visto zompettare e straparlare al telegiornale l'Isola dei Famosi un'oasi di intelligentoni?

che dire? per chi ha la disgrazia di essere di sinistra e di avere qualche annetto sulle spalle viene in mente una vecchia canzoncina "se questa è la pace che voi volete, libertà di far quello che più vi piace, se questa è la pace, vogliamo la guerra, vogliamo vedere le vostre budella"...

Thursday, October 04, 2007

Core Business ('acci vostri)

Ho una piccola attività amatoria di stampa. Parlando con un amico editore "vero" è venuta fuori questa parolaccia Core Business. Mi domandavo perchè per me era tutto più difficile e costoso. Nonostante faccio tutto in regola, partita iva, camera di commercio ecc. i miei costi di stampa sono il doppio dell'amico e il quadruplo di un editore medio (non oso pensare la differenza con colossi come Feltrinelli o Mondadori). Il segreto sta tutto in quella parola: Core Business. Non è il mio C.B. per cui tutti me lo buttano al culo: tipografi, service ecc. Poi non posso accedere alla grande mangiatoia dei contributi statali per la carta e via di seguito.
In ogni settore è così: devi comperare una caldaia? se sei un idraulico ed è il tuo C.B. paghi 600 euro, altrimenti ne paghi 1300... Provate ad andare da un grossista di idraulica, vi ritroverete in un libro di S.King... ci sono gli acquirenti in giallo a cui i commessi sussurrano in un orecchio il prezzo reale per non farlo ascoltare a voi miserabili paria... Il problema qual'è direte voi? ognuno ha il suo settore ecc. ecc. No, non è così, ci sono il 90% di italiani che il B.C. non ce l'hanno, pensionati, dipendenti di serie A, dipendenti di serie B... A noi coglioni di questo 90% ce lo buttano al culo a 360 gradi da quando usciamo di casa la mattina... Allegramente, però...