tenebrax

Name:
Location: Italy

appunti di deliri mattutini (ecco cosa succede se si prendono troppi caffè)

Saturday, March 31, 2007

The Man From Tallahassee


Mi sono sempre chiesto quale è il personaggio più cattivo del cinema o della letteratura...

Escludendo i cattivi splatter degli horror si arriva sempre a conclusioni contraddittorie...

Ma ora con la puntata 13 della 3° serie di Lost sono certo di averlo trovato: è il padre di John!

Nella prima serie si scopriva che gli rubava un rene ed ora si scopre che l'aveva reso paralitico lui gettandolo dall'ottavo piano! In confronto la Franzoni è una mammina disneyana...

Monday, March 26, 2007

Segolene


Sarà che i "franzosi" mi hanno solato 3 milioni ('acci loro) nel 1994 e ancora non l'ho digerita... sarà che hanno sempre la puzza sotto il naso con noi maccaroni... sarà che un po' in somma alla fine mi stanno sugli zebedei... insomma sono un po' contento di questa catastrofe che gli è capitata...
Vabbè che Rutelli e Schifani non sono tanto meglio, ma immaginate la Santachè che diventa primo ministro... il mostrare la gambetta come prova a favore... che imbarazzo... che disastro... e poi loro sempre a prenderci in giro per Berlusconi... eccovi serviti una bella politica Berlusconizzata...

Wednesday, March 21, 2007

La figlia di Bauer


Pare che su 24 la figlia di Baur Kim sia sparita...
Bene, era proprio una palla...
Poi noi Baueriani siamo ancora in lutto per la prematura dipartita di Nina Myers...
C'è qualche genio di internet che ha già le prime puntate della 6° serie?
Aiuto, sono in astinenza...
(Nella foto l'ultimo film della sconsiderata figliola di Jack)

Sunday, March 18, 2007

Gli alluci di Candice

Conoscenza Carnale è stato uno di quei film che hanno fatto epoca. Allora mi fece un'impressione immensa. A distanza di (accidenti) un mucchio di anni l'ho rivisto. Non mi ha fatto ovviamente la stessa impressione.
C'ho ritrovato però la magnifica Candice con il suo naso e i suoi alluci assolutamente da disegnare.
All'epoca uscì su Mad una parodia (erano bellissime le parodie cinematografiche di Mad quel salame che ci prova in Italia dovrebbe studiarsele un po') e io rimasi colpito dal fatto che il disegnatore aveva subito beccato il naso (ed era ovvio) e gli alluci (e non era ovvio per niente) che mi avevano ammaliato nel film.
Il fatto era che quel disegnatore aveva il dono divino che hanno i disegnatori bravi una specie di scanner nel cervellino che trasforma tutto in linee magiche.
Mi fanno un po' pena i disegnatori con velleità pittoriche che pasticciano con i colori rifiutando il dono divino. Lasciate usare i colori alle casalinghe inquiete per le mostre di pittura della domenica. Si possono usare magicamente i colori però il segno deve rimanere potente. Moebius fa delle cose a colori bellissime, ma quando prova ad abbandore il segno ci ritroviamo in mano dei pasticci pazzeschi.
Guardate Gipi che magie riesce a creare con poche righe di pennarellino nero sugli acquarelli...

Sunday, March 11, 2007

Tricia Tanaka is dead


Ho appena visto la puntata 11 delle 3 serie di Lost.
Su bastardi dentro c'è un filmatino molto simpatico dove prendono in giro gli sceneggiatori di Lost. Anche Gipi ha fatto un raccontino verticale molto carino sull'argomento.
Ciò non toglie che le sceneggiature sono strepitose e che quando sembra che la storia si sta incartando e inizi a storcere il nasino ti riacchiappano rudemente il sacchetto delle olive e ti lasciano a bocca aperta...
E ti dicono si Lost è interessante ma il Dottor House è meglio... Ma che cazzo avete in testa? Il Dottor House è di una monotonia unica... Se volete qualcuno di insopportabile con una cattivo carattere basta che venite nel mio ufficio... le mie colleghe altro che il Dottor House...
L'unico colpo di genio del telefilm è stato la storia del termometro nel culo... Come fanno a competere con Lost?

Friday, March 02, 2007

I sorrisi maxillo facciali della crucca

Non c'è che dire, da giovane aveva un bel culo. Per questo il borgataro deve aver perso la testa.
Però punto lì. Fine.
La sua presenza a Zelig era qualcosa di veramente imbarazzante, un po' come i discorsi smozzicati di Fazio (Fabio), ormai il Bruno Vespa della sinistrucola.
La cosa che mi ha sempre colpito però è quel modo di sorridere non mostrando i denti ma mettendo in movimento tutti i muscoli come se avesse subito un intervento maxillo-facciale e facesse ginnastica riabilitativa delle barbozzine.
Il medico non è mai riuscito a vedere della mia gola tanto quanto i telespettatori italiani della sua...
Solo Casini riesce ad eguagliarla in movimentazione ardita delle fauci...
Se pesco qualcuno a prendere in giro la Bellucci lo addento ai polpacci...

Dalla parte di Erode - 2 -

Vorrei che qualcuno avesse il coraggio di commentare con realismo e serenità il fatto della guardia giurata licenziata e della maestrina con le forbici. Un giornalismo becero e straccione li ha distrutti.
Però si possono analizzare un po' i fatti?
1) Una biblioteca invasa da un gruppo di ragazzini mannari che aggrediva tutti e spaccava tutto lo spaccabile. Una guardia anziana e cardiopatica che non trova di meglio che tirare fuori la pistola. Io direi che invece di punire lui sarebbe da mettere in riformatorio i ragazzini mannari o prendere a calci i genitori che li difendono ad oltranza.
2) Una maestrina alle prime armi in una classe di bambini-facoceri. Scherzando ne minaccia uno con delle forbici, questo gli salta addosso (la testata di Zidane non è venuta fuori a caso, è tipico dei ragazzini nordafricani aggredire a testate gli avversari) e si autoferisce.Conclusioni:- è difficile parlare di queste cose, mi si accuserà di razzismo, però qualcuno vorrà notare che questo è l'unico paese in cui i bambini sono un problema serio?- qualcuno vorrà spiegarmi perchè a Torino chi ha appena appena le possibilità manda i figli nelle scuole private?